Articolo di Giornale -
Tour Sulle orme di San Pio da Pietrelcina

I soci della Pro Loco di Giarre, insieme al presidente dell'associazione turistica Salvo Zappala, sono stati in visita per quattro giorni in Puglia, in Basilicata e in provincia di Benevento. Il gruppo ha visitato, come prima tappa, Foggia e in particolare il Santuario della Beata Vergine incoronata, in occasione del 1018° anniversario dell'Apparizione della Madonna.

I partecipanti hanno poi visitato il Santuario di San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo e la cripta che ospita le spoglie del Santo delle stimmate, dove hanno assistito alla Santa Messa. I soci hanno visitato anche Monte Sant'Angelo, suggestivo borgo medievale, noto per il Santuario dedicato a San Michele Arcangelo, meta di pellegrinaggi dei fedeli cristiani sin dal VI secolo. Il gruppo si è poi spostato a Matera in Basilicata, città dei sassi, patrimonio dell'Unesco e Capitale europea della cultura 2019. Infine la sosta nella città di Manfredonia, con visita al Castello svevo - angioino - aragonese per concludere il tour a Pietrelcina, in Campania, paese natale di San Padre Pio da Pietrelcina.